La storia

Da oltre 70 anni un riferimento per i servizi funebri a Cervignano del Friuli e comuni limitrofi.


Contattaci
L'attività dell'agenzia funebre Pinca inizia a metà del secolo scorso, quando Carlo De Nardo assieme allo zio Livio Pinca, già lattonieri, decisero di intraprendere questa nuova strada. Già allora, infatti, costruivano le casse di zinco poiché solo le famiglie benestanti possedevano il monumento funebre e necessitavano quindi della cassa interna. Nonno Carlo e zio Livio si sono fatti conoscere a Cervignano del Friuli, sia per l'attività di agenzia funebre, ma anche per aver dato vita alla prima caserma dei Vigili del Fuoco del paese.

La storia di più generazioni

La grande nobiltà d'animo, la sensibilità e la correttezza nello svolgere il proprio lavoro sono le qualità principali che hanno permesso a nonno Carlo di creare e svolgere un lavoro così delicato come quello dell’impresario funebre. Accompagnati in questa nuova avventura da nonna Maria, riescono pian piano a conquistare il favore di tutta la comunità cervignanese e nel corso degli anni anche di quella dei comuni limitrofi.  

Nel 1984 nonno Carlo scompare lasciando le redini dell'azienda a nonna Maria e alle figlie Paola e Lucia, coadiuvate dai rispettivi coniugi Sergio e Walter. I tempi cambiano, le esigenze della clientela pure, l'agenzia funebre cresce e si modernizza.
Scopri i servizi
 Alla fine degli anni '90 entrano a far parte dell'azienda anche Christian e Paolo, i nipoti di Carlo, che grazie all'esperienza dei genitori e all'apporto di tecnologie moderne, portano avanti l'attività tramandata dal loro nonno.

Oggi, servizi funebri completi per un servizio a 360 gradi

Grazie all’esperienza e alla competenza del personale, l'impresa è in grado di organizzare funerali completi curati in ogni aspetto, personalizzati e su misura, senza trascurare la sensibilità e il rispetto che il triste momento del lutto richiede, proponendo servizi altamente qualificati e supporto costante alle famiglie colpite dal lutto.

Vi offriamo tutto il sostegno necessario per affrontare un lutto: contattateci
Contattaci
Share by: